CHE COS'E’ QSA.net

Uno strumento per affrontare la transizione verso le nuove ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015

QSA.net è un software organizzato secondo le logiche “High Level Structure” proposte da ISO. L’ultima versione del software recepisce i requisiti dei nuovi standard ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015 e dispone di un menù dedicato alla gestione del “Risk Based Thinking” attraverso una metodologia sviluppata secondo la ISO 31000 per il "Risk management". Se il tuo obiettivo è la conformità ai nuovi  standard ISO non lasciarti perdere l’occasione di poterlo ottenere in modo semplice ed efficace grazie al supporto di QSA.net. Oltre che supportarti nella gestione dei nuovi requisiti QSA.net  risolverà inoltre i problemi di sempre: disporre di informazioni documentate aggiornate in tempo reale, garantire efficienza e produttività senza aumentare i costi.

Uno strumento per la gestione di Sistemi, anche in forma integrata

QSA.net è un software offerto come servizio attraverso il Cloud che permette di gestire in modo integrato, modulare e flessibile tutti i principali processi organizzativi aziendali definiti dagli Standard Internazionali relativi ai Sistemi di Gestione, con particolare focus sulle tematiche Qualità, Sicurezza e Ambiente per tutti i principali schemi di certificazione (per esempio ISO 9001, ISO IEC 17025, ISO 9100, OHSAS 18001,ISO 14001, ISO 50001…).

Uno strumento di gestione per la gestione delle informazioni documentate focalizzato sulle norme ISO

QSA.net offre in un unico strumento funzionalità di gestione documentale, cloud storage, organizzazione di scadenzari, cruscotti e comunicazioni via e-mail con una visione per processo caratteristica dei sistemi di gestione a Norme ISO.  Non un complesso sistema di worklow da configurare, ma un sistema semplice per configurare workflow che operano secondo le logiche dei Sistemi di Gestione, con lo scopo di massimizzare l’efficienza e l’efficacia degli stessi. Fra le principali funzionalità offerte:

  • gestione delle informazioni documentate (di sistema e di registrazione);
  • gestione delle persone (formazione, mansioni e competenze);
  • gestione delle risorse (infrastrutura e risorse di monitorggio e misurazione);
  • gestione del risk based thinking in chiave ISO 31000 e delle conseguenti azioni per affrontare rischi e opportunità;
  • gestione dei processi di miglioramento (obiettivi e indicatori, non conformità, azioni correttive);
  • gestione dei processi di valutazione delle prestazioni (soddisfazione clienti, prestazioni dei fornitori esterni, audit;
  • pianificazione ambientale e della sicurezza (aspetti, impatti, pericoli, rischi). 

Le sue caratteristiche lo rendono una soluzione efficace e completa, in grado di favorire il coinvolgimento, la delega mantenendo un controllo centralizzato delle attività.

Un software che nasce dall’esperienza

La semplicità d'uso che caratterizza QSA.net e l'efficacia delle sue funzionalità è frutto dell'esperienza sul campo da parte di utilizzatori professionali e dal contributo dei nostri Clienti: oltre 20 anni di sviluppo tecnico e funzionale, dal DOS al WEB, QSA.net è in continua evoluzione insieme alle norme, alle interpretazioni, alle esigenze dei propri Clienti, sempre proiettato verso il futuro.

Leggero come una “nuvola”

QSA.net nasce per rispondere alle esigenze di organizzazione aziendale proprie di Aziende di qualsiasi settore e dimensione, secondo i princìpi e le logiche proprie dei Sistemi di Gestione a norme ISO.
Attraverso un completo set-up è possibile rappresentare in modo efficace la struttura organizzativa dell'Azienda, attribuendo funzionalità e livelli di responsabilità ad Aree, Funzioni e Utenti per fornire una risposta personalizzata sulle proprie esigenze.
QSA.net inoltre è un software multilingua, adattabile alla terminologia aziendale.