Soddisfazione del cliente

Soddisfazione-clienti-Qsa

Gestisce la pianificazione e la consuntivazione delle attività di valutazione della soddisfazione dei Clienti*. Attraverso la definizione di requisiti e di parametri di valutazione è possibile organizzare la raccolta dei dati, realizzare la valutazione e determinarne l’esito.
*Questo menù è specificamente dedicato al Sistema di Gestione per la Qualità.

Valutazione dei fornitori esterni

Gestione-valutazione-qualifica-fornitori-Qsa

Gestisce l’identificazione dei fornitori critici, la pianificazione e la consuntivazione delle attività di valutazione, al fine di gestire e mantenere aggiornato nel tempo l’elenco dei fornitori qualificati e di archiviare le informazioni raccolte. Attraverso la definizione di requisiti e di parametri di valutazione è possibile organizzare la raccolta dei dati, realizzare la valutazione e determinarne l’esito.

Risk Based Thinking

Il menù dedicato al Risk Based Thinking opera secondo il modello ISO 31000: identificazione del contesto, identificazionedei rischi e delle opportunità, analisi e valutazione dei rischi e delle opportunità al fine di identificare, pianificare e gestire Azioni. Lo schema riportato qui di seguito rappresenta la logica di funzionamento di questo menù di QSA.net, che grazie ad un setup ben articolato e a una interfaccia di gestione snella e funzionale permette una efficace gestione di questa importante novità per qualsiasi norma che segua l'HLS (fra cui le più importanti sono la ISO 9001:2015 e la ISO 14001:2015).

Analisi e valutazione

2c5f AnalisiDati

Gestisce indicatori, grafici, tabelle di riepilogo in relazione alla raccolta delle registrazioni. Attraverso numerosi filtri e la scelta fra decine di indicatori prestabiliti è possibile alimentare analisi e rapporti, quali il Riesame della Direzione, in modo veloce, semplice ed efficace, arricchendoli di informazioni utili per l’individuazione delle opportunità di miglioramento.

 

Cruscotto QSA

7f62 Cuscotto

Riassume in tempo reale e sotto forma di semafori lo stato di avanzamento di scadenze, rapporti aperti e documenti distribuiti: semaforo verde, tutto bene, semaforo giallo, scadenza in vista, semaforo rosso, attenzione. Un unico strumento per avere sotto controllo e costantemente monitorati i processi organizzativi gestiti da QSA.net. Uno strumento sintetico per rendere disponibili le informazioni ai diretti responsabili ed ottenere il massimo del coinvolgimento nella gestione quotidiana.