Obiettivi e indicatori

34c2 Obiettivo

Gestisce l’identificazione, la pianificazione e l’avanzamento degli obiettivi di prestazione dei processi e dei relativi indicatori. Ogni obiettivo viene gestito attraverso la pianificazione delle fasi di monitoraggio, le relative responsabilità, i costi, le risorse e alimenta uno scadenzario che ne permette il controllo fino alla loro consuntivazione.

Audit

Obiettivi-Qsa

Gestisce la pianificazione e la consuntivazione degli audit. Attraverso la definizione del programma di audit è possibile attivare lo scadenzario delle attività. Ogni audit viene documentato attraverso un rapporto completo e dettagliato, a cui è possibile associare check list ed eventuali Non Conformità e raccmandazioni individuate, avviando in questo modo i processi di miglioramento che possono arrivare alla definizione delle Azioni Correttive necessarie. Scadenze, comunicazioni, report, tabelle di riepilogo ed indicatori completano la panoramica delle funzionalità offerte da questo modulo.

Non conformità e azioni correttive

Non-conformita-Reclami-Qsa

Gestisce l’apertura, la gestione e la chiusura di Non Conformità e Reclami da Cliente. Ogni evento viene tracciato in modo semplice ed efficace, comunicato alle funzioni interessate, assegnato ad un responsabile per la sua gestione, classificato al fine di alimentare statistiche ed indicatori, valutato al fine di identificare opportunità di miglioramento attraverso azioni correttive e preventive. Scadenze, comunicazioni, report tabelle di riepilogo ed indicatori completano la panoramica delle funzionalità offerte da questo modulo.

Gestisce inoltre la pianificazione, la presa in carico, l’avanzamento e la verifica di efficacia delle Azioni Correttive . Ogni azione tiene traccia automaticamente della provenienza, consente di identificare tempi, responsabilità e modalità operative per attuare il miglioramento, permette di essere seguita costantemente nella sua realizzazione, alimentando scadenzari e registri. L’invio di messaggi ed e-mail permette di coinvolgere il personale nella realizzazione e nel controllo delle attività. Report tabelle di riepilogo ed indicatori completano la panoramica delle funzionalità offerte da questo modulo.

Azioni per affrontare rischi ed opportunità

Azioni-correttive-preventive-qsa

Gestisce la pianificazione, la presa in carico, l’avanzamento e la verifica di efficacia delle Azioni per affrontare Rischi ed Opportunità individuate attraverso l'applicazione del Risk Based Thinking. Ogni azione tiene traccia automaticamente della provenienza, consente di identificare tempi, responsabilità e modalità operative per attuare il miglioramento, permette di essere seguita costantemente nella sua realizzazione, alimentando scadenzari e registri. L’invio di messaggi ed e-mail permette di coinvolgere il personale nella realizzazione e nel controllo delle attività. Report tabelle di riepilogo ed indicatori completano la panoramica delle funzionalità offerte da questo modulo.