Analisi e valutazione

2c5f AnalisiDati

Gestisce indicatori, grafici, tabelle di riepilogo in relazione alla raccolta delle registrazioni. Attraverso numerosi filtri e la scelta fra decine di indicatori prestabiliti è possibile alimentare analisi e rapporti, quali il Riesame della Direzione, in modo veloce, semplice ed efficace, arricchendoli di informazioni utili per l’individuazione delle opportunità di miglioramento.

 

  

 Necessità

Operatività di QSA.NET

1

Monitoraggio dei processi aziendali

· L’azienda raccoglie e analizza appropriati dati al fine di verificare l’adeguatezza e l’efficacia del sistema di gestione per la qualità, nonché per individuare possibili miglioramenti?

· Sono state prese in considerazione almeno le seguenti aree: soddisfazione cliente, conformità del prodotto … fornitori?

· Nell’analisi e nella elaborazione dei dati vengono utilizzate appropriate tecniche statistiche?

 

Analisi delle registrazioni contenute in QSA.NET al fine di ottenere in modo immediato indicatori di sintesi sia in forma grafica che tabulare, al fine di alimentare il Riesame della Direzione in modo efficace.

Tali analisi comprendono:

Non Conformità, Reclami Fornitori, Reclami Clienti, Azioni Correttive e Preventive, Audit, Manutenzione, Soddisfazione Clienti, Valutazione Fornitori, Formazione e addestramento.