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Consulenti e Auditor

Il settore delle certificazioni ISO sta diventando veramente molto complicato!

 

Se da un lato la ISO 9001, approcciata in modo tradizionale, sembra aver esaurito ogni valore aggiunto agli occhi dei clienti, dall’altro è stata affiancata da norme più specifiche: la 14001, la 18001, la 13485, la 16949, la 17025, la 27001 per citare solo le più famose.
Un aumento di complessità per la cui soluzione molti Clienti sono disposti a pagare un prezzo.


Negli ultimi anni tutto è cambiato e nei prossimi anni tutto cambierà sempre più velocemente, con l’affacciarsi dell’intelligenza artificiale anche nel mondo della consulenza professionale.

Vedremo susseguirsi:

  • Cambiamenti normativi
  • Aumento della complessità
  • Digital Trasformation
  • Adattamento

Indipendentemente dalla tua volontà la zona di comfort viene erosa e hai solo due possibilità fra cui puoi scegliere: perdere opportunità di mercato, subire le scelte di altri (il tuo Cliente) vedere i tuoi servizi diventare velocemente obsoleti; oppure innovare, progettare nuovi servizi, introdurre nuovi strumenti, individuare patner affidabili con cui stringere sinergie vincenti.

Solo un nuovo business ti permette di cogliere le opportunità di un mercato in forte cambiamento.

 

Noi siamo qui per aiutarti.

SCOPRI DI PIù
  • La trasformazione difitale è il tuo cavallo di Troia per conoscere ed entrare da nuovi clienti 
  • La trasformazione digitale è un potente alleato che non ti porta via il lavoro, te lo semplifica.
  • La trasformazione digitale ti fa risparmiare energia e ti libera il tempo necessario per tornare in Azienda come consulente per l'organizzazione NON per la Certificazione.

Sto parlando di un mercato in cui tutte le Aziende sono interessate ad ascoltare il vento del cambiamento perché ne sentono il bisogno. Un mercato che negli ultimi anni è cresciuto con tassi a doppia cifra e che vale 1,7 Miliardi di Euro. No, non sto parlando del mercato delle certificazioni, sto parlando del mercato della Trasformazione Digitale!

Abbiamo una proposta per te, un accordo semplice e trasparente con un partner di esperienza nella trasformazione digitale del mercato dei Sistemi di Gestione a norme ISO, che punta al successo di tutti gli attori in gioco:

    • il tuo successo, offrendoti la possibilità di ampliare i servizi, differenziare l’offerta, trovare nuovi clienti e disporre di strumenti di interazione proattiva con i tuoi Clienti e standardizzazione dei processi;

    • il successo del tuo cliente, che può semplificare la gestione del proprio sistema, risparmiare tempo, ridurre i rischi operativi e disporre del tuo supporto per attuare davvero processi di miglioramento efficaci;

    • il nostro successo, che insieme a te ed ai tuoi risultati consolidiamo la nostra piattaforma e cresciamo in un mercato solido e destinato a durare.

Come avviare una collaborazione? Come dicevo è molto semplice e trasparente:

  • aderisci al partner program, oggi non costa nulla se non il tuo tempo;

  • usufruisci della nostra formazione e di un ambiente di lavoro guidato dal nostro “Quality Walk” un servizio innovativo di guida e autoapprendimento;

  • ti aiutiamo ad affrontare il cambiamento, supportando la progettazione e la comunicazione delle novità e dei nuovi servizi al tuo pubblico;

  • non ti chiediamo investimenti, potrai acquistare sul venduto attraverso listini dedicati o ottenere provvigioni dagli acquisti completati dai tuoi Clienti;

  • hai una assistenza di primo livello dedicata in grado di supportarti per qualsiasi dubbio o necessità nell’uso della piattaforma e nella suo sviluppo nei Sistemi di Gestione dei tuoi Clienti.

Con la nostra piattaforma puoi:

  • differenziare la tua offerta attraverso una proposta innovativa e di valore;

  • avere un motivo di vendita in più per approcciare nuovi Clienti;

  • semplificare l’approccio documentale dei Sistemi di Gestione dei tuoi Clienti;

  • ricevere notifiche e alert per poter collaborare in tempo reale da remoto con il tuoi Clienti;

  • monitorare e intervenire in modo puntuale e proattivo rispetto alle necessità ed alle criticità emerse nei Sistemi di Gestione dei tuoi Clienti;

  • assistere e intervenire da remoto su tutti i processi di miglioramento dei tuoi clienti;

  • erogare formazione all’uso della piattaforma;

  • modificare e scalare il servizio in base alle esigenze ed alle opportunità.

 

QSA.net proviene dallo stesso tuo mondo della consulenza sui Sistemi di Gestione. Pur essendo una società di software parliamo la tua lingua, siamo specializzati nei Sistemi di Gestione e conosciamo le criticità e le opportunità del tuo mercato di riferimento.

Grazie a questa esperienza mettiamo a disposizione una piattaforma in cloud pronta all'uso che non richiede nessuna competenza IT e non distrae dal tuo core business: erogare consulenza!

Contattaci per iniziare il tuo percorso di innovazione.

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Marco Catalani
RES NOVA
RES NOVA

“La collaborazione avviata con QSANET, ha portato un valore aggiunto al nostro lavoro perchè intorno ad un software siamo diventati leader nel nostro mercato di riferimento in ambito Sistemi di Gestione e abbiamo vinto confronti commerciali con altri competitor grazie a questa soluzione.

La possibilità di costruire ulteriori attività di consulenza e formazione attorno al prodotto ci ha consentito di fidelizzare i clienti (una volta abituati al sistema non c'è competitor che può entrare in azienda) e ad aumentare il fatturato dei servizi connessi al prodotto per ciascun cliente che necessita di maggior supporto e formazione.

Il supporto di assistenza è ottimo e praticamente in tempo reale. Il software è in continua evoluzione e come Partner contribuiamo a segnalare le opportunità di miglioramento.

Ad oggi in una PMI fa egregiamente il suo lavoro”.

Massimiliano Pierni
AssetWork
AssetWork

“Proponiamo ai nostri Clienti QSA.NET perchè crediamo nelle potenzialità di questi software e siamo favorevoli alla digitalizzazione dei sistemi di gestione in un’era in cui tutto viaggia sul web ed è altamente interconnesso.

Per qualsiasi problematica o dubbio, l'assistenza risponde in tempi brevi. Inoltre verso i Clienti che richiedono di personalizzare il software è alta la disponibilità dei tecnici e degli sviluppatori per trovare insieme la soluzione più adatta alle loro esigenze.

Per quanto riguarda il software, i nostri Clienti sono particolarmente soddisfatti perchè QSA.NET agevola il controllo di tutte le scadenze, con la possibilità di ricevere avvisi e promemoria per ogni attività. Tutta la documentazione è disponibile online, sempre aggiornata e consultabile da tutti gli utenti. Ed inoltre offre l'opportunità di gestire da un'unica interfaccia diversi aspetti, dalle infrastrutture alla formazione alle non conformità”.

Auditor di parte seconda
Forgia Rapida S.r.l.
Forgia Rapida S.r.l.

"QSA.net is one of the best systems I have seen clear easy to retrieve documentation".

Luca Salini
Sada S.n.c.
Sada S.n.c.

come funzioni dedicate specificatamente per specifici argomenti come Analisi del rischio, Analisi degli aspetti cogenti e gestione della documentazione interna ed esterna.

 

La piattaforma è inoltre parsa fortemente personalizzabile al sistema di gestione dell’organizzazione così come è giusto che sia in quanto ogni sistema di gestione deve essere adeguatamente personalizzato ed attuato dalla struttura. Mi è parso subito chiaro che grazie a QSA.net il sistema di gestione è passato dalla gestione dei documenti e delle registrazioni al livello superiore di vera gestione aziendale.

 

La piattaforma gestisce automaticamente in modo strutturato il flusso documentale e le relative registrazioni ed al tempo stesso fornisce un cruscotto in tempo reale di tutte le attività e le scadenze collegati ai diversi sistemi certificati e personalizzate per i diversi utenti, da qui il vero strumento di gestione per i responsabili di processo.

 

Tramite QSA.net tutta la documentazione di sistema risulta strutturata ed accessibile e consultabile da remoto, quasi si potrebbe fare parte dell’audit da remoto, per poi focalizzarsi come attività di audit interno o esterno solamente sui processi operativi dell’organizzazione.

Ivan Colombo
AC&C
AC&C

“Erano anni che cercavo un software che potesse aiutare me e i miei clienti nel monitoraggio dei Sistemi di Gestione, ma nulla di quello che avevo provato mi aveva mai convinto abbastanza. Confrontandomi con un collega valutatore, mi ha fatto conoscere QSA.net, dapprima con una demo fatta da lui, e poi, contattando la società con una demo più dettagliata da parte del Team di QSA.net.

 

L’ho proposto ad un Cliente, che ha colto l’opportunità e lo abbiamo testato insieme, ad un anno di distanza posso affermare che il software ha soddisfatto le mie aspettative, ma soprattutto ha soddisfatto appieno le aspettative del mio cliente, efficientando il lavoro di entrambe. Alla luce di questa prima esperienza ho deciso di adottare QSA.net come strumento di lavoro sia per me, che per i miei clienti, presentandolo e installandolo in molte altre realtà".

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